11 NOVEMBRE 2021: IL PARCO NORD E LA RIQUALIFICAZIONE DEL VERDE URBANO

Novembre 11, 2021 alle 11:00 am

EVENTO IN STREAMING – RISERVATO SCUOLE

La Fondazione Carlo Perini presso la V-C del Liceo Scientifico Cremona organizza, con il patrocinio della Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto La Cultura Educativa e di Uguaglianza ai tempi della pandemia da Covid-19, una lezione-seminario sul tema

IL PARCO NORD E LA RIQUALIFICAZIONE DEL VERDE URBANO

ELEMENTI LINEARI VEGETALI COME QUALITÀ DEL PAESAGGIO – a cura del dott. agr. Francesca Oggionni –

giovedì 11 novembre 2021 alle ore 11.00

SU GOOGLE MEET – A DISTANZA – LINK RISERVATO AGLI ALUNNI

Nell’ambito dei percorsi didattici l’obiettivo è quello di elaborare un progetto di riqualificazione del verde urbano di un tratto della via Enrico Fermi finalizzato alla presentazione e successiva realizzazione nell’ambito di FORESTAMI. Il fine è di valorizzare e implementare i sistemi verdi di questo tratto della nostra città in armonia con lo sviluppo, compatibile e duraturo, del territorio urbano ed infrastrutturale consolidato circostante.

Interverranno:

Francesca Oggionni Dottore Agronomo esperta di Progettazione del Verde Urbano