16 novembre 2022: 1923-2023 Verso il Centenario Antichi Comuni Milanesi

Fondazione Carlo Perini – via Aldini, 72

prenotazione obbligatoria info@fondazioneperini.org

Interventi:

Walter Cherubini, direttore centro studi Con Milano Ovest, portavoce di Consulta Periferie Milano.

Riccardo Tammaro, presidente della Fondazione Milano Policroma

Salvatore Crapanzano, presidente Coordinamento Comitati Milanesi e direttivo Fondazione Carlo Perini

La Fondazione Carlo Perini nel corso 60° anniversario, alla vigilia del centenario dell’aggregazione a Milano dei Comuni di Affori, Niguarda, Greco, Gorla-Precotto, Baggio, Musocco, Trenno, Vigentino, Chiaravalle M.se, Crescenzago, Lambrate, avvenuta nel 1923, avvia un percorso di rafforzamento identitario delle periferie per valorizzare la memoria dei principali luoghi di rilevanza storica culturale e artistica della città di Milano.

Gli incontri sono parte del progetto della Fondazione Carlo Perini “MEMORIA STORICA E RINNOVO URBANO Alla Vigilia del Centenario della Grande Milano 1923-2023”.

Scarica Locandina PDF

SEGUICI SU @fondazionecarloperini @fondazionecarloperini