• Questo evento è passato.

18 DICEMBRE 2021: ALLA SCOPERTA DI PRATO CENENARO Tra Memoria Storica e Rinnovo Urbano

Dicembre 18, 2021 alle 2:45 pm

EVENTO IN PRESENZA –

La Fondazione Carlo Perini, in collaborazione con PeriferiArtMi, organizza, nell’ambito dell’iniziativa LA NARRAZIONE ALTERNATIVA DELLA CITTÀ per riscoprire gli antichi Borghi e i nuovi Quartieri, una visita guidata, dal tema

ALLA SCOPERTA DI PRATO CENENARO

Tra Memoria Storica e Rinnovo Urbano

SABATO 18 DICEMBRE ALLE ORE 14.45

VISITA

VISITA GRATUITA IN PRESENZA (POSTI LIMITATI)

Prenotazione obbligatoria tramite e-mail scrivendo a

info@fondazioneperini.org

Emanuele Rodriquez, guida turistica autorizzata, ci accompagnerà alla scoperta dell’antico borgo tra memoria storica e rinnovo urbano, dalla Chiesa di San Dionigi fino a giungere all’area dell’ex Manifattura Tabacchi ora simbolo di rigenerazione e recupero edilizio.

• ritrovo alla Fermata M5 Ca Granda incrocio viale Ca Granda
  • visita a san Dionigi in Prato Centenaro
  • visita esterna alla sede d’inizio 900 della cooperativa edilizia Prato Centenaro
  • da via Suzzani vista del lato sud dell’ex Manifattura Tabacchi con elementi di archeologia industriale
  • via Gregorovius ed il prospetto est della cittadella degli archivi
  • viale Fulvio Testi con visita agli interni dell’ex Manifattura Tabacchi attuale sede della civica scuola di cinema Luchino Visconti e della Fondazione Centro Sperimentale di cinematografia scuola nazionale di cinema – sede Lombardia e della fondazione cineteca italiana e Museo Interattivo del Cinema.

Scarica locandina PDF

Data: