18 SETTEMBRE 2021: PERCORSI NEL MUNICIPIO 8 DALL’ESPOSIZIONE DEL 1906 AD OGGI

MUNICIPIO 8

Organizza

In collaborazione con la Fondazione Carlo Perini

nell’ambito del progetto RASSEGNA DI MEMORIA STORICA IN MUNICIPIO 8, una visita guidata dal tema MILANO NELLA MEMORIA STORICA E NEL SUO RINNOVO URBANO – Itinerari nei quartieri di Milano tra tradizione e modernità postindustriale

PERCORSI NEL MUNICIPIO 8 DALL’ESPOSIZIONE DEL 1906 AD OGGI

SABATO 18 SETTEMBRE ALLE ORE 15.00
VISITA GRATUITA IN PRESENZA (POSTI LIMITATI)

Prenotazione obbligatoria tramite e-mail scrivendo a

info@fondazioneperini.org

Emanuele Rodriquez, guida turistica autorizzata, ci mostrerà l’evoluzione dei principali luoghi del Municipio 8 dal 1906, anno dell’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE.

Ritrovo presso l’ingresso del PALAZZO DELLE SCINTILLE in piazza VI Febbraio

Percorrendo City Life verrà illustrata l’evoluzione del sito storico di EXPO 1906 dalla Piazza d’Armi, attraverso l’epoca delle Fiere Campionarie fino al nuovo sito di City Life.

Arrivo e sosta alla Fontana delle Stagioni di Piazza Giulio Cesare.

Da City Life agli ultimi padiglioni della Fiera di Viale Scarampo fino a piazza Gino Valle di Portello Sud.

Da Portello Sud a Portello Nord attraverso il cavalcavia Serra. Dal Parco della Memoria all’ex area Alfa Romeo.

Arrivo in Piazzale Accursio con visita esterna al Tiro a Segno Nazionale, ultima memoria esistente sull’asse del Sempione delle costruzioni del 1906 insieme all’Acquario.

Ore 18.00 fine della visita.

La visita si svolgerà nel rispetto dei DPCM anti Covid (mascherine obbligatorie).

Scarica locandina PDF

Data: