« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

19 gennaio 2020: Falò di Sant’Antonio

Gennaio 9, 2020 alle 3:30 pm - 7:30 pm

Gratuito

Gli Amici della Cascina Linterno, con il Patrocinio del Municipio 7 ed in collaborazione con Parrocchia Madonna dei Poveri, Circolo Culturale “Carlo Perini”, Guardie Ecologiche Volontarie, Apicoltura Veca, Associazione AcquaTerraDeaMadre, Croce Verde Baggio, Politecnico di Milano, Associazione Culturale Cantori Ambrosiani, Simone Lunghi, Roberto Moiraghi e O.d.V. Gruppo di Volontariato e Protezione Civile Milano – Associazione Nazionale della Polizia di Stato, invitano tutta la Cittadinanza al tradizionale:

Falò di Sant’Antonio

Dedicato ad Antonio Iosa, Claudio De Albertis, Ezio Soffientini, Raffaele Nobile ed tutte le Persone che, con grande cuore e perseveranza, si sono impegnate per riportare Cascina Linterno all’antico splendore

Domenica 19 Gennaio 2020, ore 15,30 – 19,30
Cascina Linterno – Via Fratelli Zoia , 194 – parco delle Cave – Milano

Autobus 67 da M1 “Bande Nere”, 49 da M1 “Inganni” e M5 “San Siro”, 63 e 78 da M1 “Bisceglie”

Piccolo Mercato Contadino con Miele, Pane e prodotti del Parco Agricolo Sud Milano,
Concerto dei Cantori Ambrosiani, Benedizione degli Animali Domestici e di Cascina, Balli Popolari attorno al Fuoco, Punto Ristoro con The Caldo, Vin Brulè e Dolci a volontà

A causa della presenza di polveri sottili e del ristagno al suolo di particelle inquinanti, gli Amici della Linterno, anche per quest’anno, propongono una diversa modalità per festeggiare Sant’Antonio Abate, riducendo le dimensioni della catasta in legna, mettendo così maggiormente in risalto il significato religioso, culturale ed anche conviviale di una delle più antiche e sentite ricorrenze del Mondo Contadino. Per la combustione verranno solamente utilizzate paglia, carta, cassette della frutta e legname molto secco ricavato dalle potature, senza alcuna aggiunta di idrocarburi o altro materiale comburente

Iniziativa particolarmente indicata per i più piccoli e per le loro famiglie

Info : 334 7381384
Partecipazione libera e gratuita, vi aspettiamo numerosi, partecipi ed entusiasti!

Locandina_Falò di Sant’Antonio alla Cascina Linterno 2020_190120

Comunicato_Falò di Sant’Antonio alla Cascina Linterno 2020_190120