« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

23 novembre 2019: convegno “ECONOMIA CIRCOLARE Uno sviluppo economico ecosostenibile e sociale”

Novembre 23, 2019 alle 10:00 am - 12:30 pm

Gratuito

La Fondazione Carlo Perini col sostegno della Fondazione di Comunità, la collaborazione di Piattaforma Milano, Aldai, dell’Ordine dei Chimici di Milano e dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Milano, organizza sabato 23 novembre 2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso la Sala Colucci di Unioncamere in Corso Venezia, 47 – Milano il convegno:

Partecipano al convegno:

Saluto del Dott. Agronomo Christian Iosa Presidente della Fondazione Carlo Perini;

Prof. Adriano De Maio già rettore del Politecnico e della Luiss su: “Economia ed ambiente, un rapporto inscindibile”;

Ing. Alessandro Clerici Presidente onorario del World Energy Council su: “Per una transizione energetica graduale e sostenibile”;

Prof. Marco Balsamo dell’Istituto di Sociologia della Univ. Bicocca su: “La tutela del territorio come fonte di sviluppo economico e sociale”

Prof.ssa Manuela Oglialoro della Facoltà di Architettura su: “Una città green è possibile?”;

Conclude il Dr. Raffaele Cattaneo Assessore Ambiente Reg. Lombardia su: “Azioni della Regione per la tutela del territorio ed il benessere delle persone”;

Modera il Dr. Alberto Pellin chimico ambientale della Fondazione C. Perini.

La Fondazione Carlo Perini, sempre attenta ai grandi problemi della nostra società, ha deciso di organizzare questo convegno poiché intende inserirsi nella grande tematica attuale di un progresso economico che non può avvenire mediante il saccheggio delle risorse naturali e lo sfruttamento dei lavoratori o l’emarginazione di interi strati sociali. Per contrastare tale pericolo non serve agitare il problema, ma occorre una seria analisi dei fatti e servono proposte scientificamente ed umanamente valide.

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,312 CFP. Ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali è richiesta l’iscrizione tramite il portale Sidaf (www.conafonline.it).

Convegno Economia Circolare 23 nov 2019

Data: