Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 15 Maggio 2025 – CASE POPOLARI: SITUAZIONE E PROSPETTIVE PER UN’INTEGRAZIONE SOCIO-ABITATIVA

Maggio 15 alle 12:00 am

EVENTO IN PRESENZA –

Giovedì 15 Maggio 2025 – alle ore 18.00
Fondazione Carlo Perini
via Antonio Aldini n. 72 – Milano
mezzi pubblici: tram 12 e bus 57

prenotazione obbligatoria info@fondazioneperini.org

PERCORSO PERIFERIA POLICENTRICA

QUADERNO BIANCO MUNICIPIO 4

CASE POPOLARI: SITUAZIONE E PROSPETTIVE
PER UN’INTEGRAZIONE SOCIO-ABITATIVA

intervengono:
Stefano BIANCO Presidente del Municipio 4
Federico BOTTELLI Presidente Commissione Casa e Piano Quartieri Comune di Milano
Luigi ANDREOLI Presidente commissione affari istituzionali e Città Metropolitana del Comune di milano

presenta: Christian Iosa – Presidente Fondazione Carlo Perini
coordina: Walter Cherubini – Portavoce Consulta Periferie Milano

Con il “Quaderno Bianco del Municipio 7” prosegue il Ciclo di presentazioni dei volumi concepiti da Antonio Iosa nell’ambito del progetto “Periferie Urbane trincee di legalità e di giustizia” promosso dalla Fondazione Carlo Perini in collaborazione con i Municipi.

Ciascun “Quaderno Bianco” costituisce un organico e prezioso – forse indispensabile – strumento di conoscenza degli aspetti storici, sociali ed urbanistici, utile all’attività di qualsiasi realtà istituzionale e sociale, territoriale o cittadina, con valenza didattica. Visti nel loro complesso (oltre 3.000 pagine), i Quaderni Bianchi costituiscono un originale e unico strumento di lettura delle periferie milanesi nella loro varia articolazione, consentendo una visione unitaria di Milano.

Il ciclo di presentazioni dei volumi è collegato al “Percorso Periferia Policentrica” promosso dal Tavolo Periferie Milano ospitato e partecipato dalla Presidenza del Consiglio comunale.
_____________________________

prossime presentazioni

Giovedì 5 Giugno – ore 18.00
Municipio 2

a cura di: Fondazione Carlo Perini, Consulta Periferie Milano

info: www.fondazioneperini.org  – www.periferiemilano.com

ASSOCIAZIONI E CITTADINANZA SONO INVITATE

Scarica Locandina PDF

SEGUICI SU @fondazionecarloperini @fondazionecarloperini

Dettagli

Data:
Maggio 15
Ora:
12:00 am
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Fondazione Carlo Perini
via Aldini 72
Milano, Italia